Views: 0
Il groove non si è fermato e nemmeno la solidarietà. Grande successo per “This is Groove!”, l’evento organizzato alla Fiera di Udine dalla scuola di musica The Groove Factory e dall’associazione Living Music, completamente ideato dai giovani per i giovani, che ha inaugurato l’anno scolastico dando rilevanza e visibilità alle giovani eccellenze della nostra regione. Tre ore di spettacolo live, presentato da Linda Fiore, con oltre 150 persone coinvolte nella realizzazione di questo evento: 25 tra tecnici e staff e 125 artisti tra musicisti, ballerini e cantanti.
«Sul palco sono saliti tantissimi artisti di molte discipline – raccontano gli organizzatori – e abbiamo dimostrato che assieme, volendo, i sogni si possono realizzare. Oltre agli allievi e agli insegnanti della The Groove Factory, la serata ha visto anche la partecipazione della Scuola di Danza Ceron, Coro VocinVolo, The NuVoices Project, Michael Jackson & Beyoncè Tribute, Compagnia Airali e con la partecipazione speciale di Davide Linzi, Marino Cecada, Francesco Minutello, Federico Missio e Rudy Fantin».
I posti a disposizione erano solo 200 – esauriti una settimana prima dell’evento –, ma la diretta streaming su Facebook ha totalizzato 15mila visualizzazioni e 30mila contatti. Ottimi anche i feedback del pubblico, che ha paragonato la qualità delle performance, gli audio e video dello show a quelle di un programma televisivo nazionale. Il ricavato della serata, come annunciato, si trasformerà in 10 borse di studio da 400 euro per sostenere i nuovi talenti e 1.320 euro saranno devoluti al reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia grazie alle donazioni del pubblico, di Udine e Gorizia Fiere e dei Lions Club Udine Agorà e Udine Lionello.
—^—
In copertina e all’interno tre immagini della entusiasmante serata in Fiera.