Visits: 0

Si conclude a Pordenone la quarta edizione di “Teatri nel giardino del mondo”, rassegna che costituisce una sorta di anticamera del Festival autunnale de L’Arlecchino Errante (del quale prossimamente si conosceranno i primi appuntamenti). Come sempre la rassegna a ingresso libero è proposta ai cittadini pordenonesi di tutte le età nel bellissimo parco della Casa Madonna Pellegrina ed è organizzata dalla Scuola Sperimentale dell’Attore e L’Arlecchino Errante insieme con la Fondazione Buon Samaritano Casa Madonna Pellegrina e la Caritas diocesana, la cooperativa Nuovi Vicini, il Comune di Pordenone (nel cui contenitore estivo di eventi gli spettacoli sono inseriti), la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e PromoturismoFvg, Fondazione Friuli.
Il terzo e ultimo appuntamento del cartellone è in programma oggi, alle 19, con lo spettacolo Classica for Dummies della Microband composta dai simpatici e virtuosi clown musicisti Luca Domenicali e Danilo Maggio, soprannominati i “I Fratelli Marx della musica comica”.

LO SPETTACOLO – Microband elabora esilaranti sinfonie con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie. I violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla in un diluvio di note. Uno spettacolo gioioso, vivace, sensazionale, fatto di irresistibili gag, ma- giche invenzioni e una vena di comica follia.

GLI ATTORI – Luca Domenicali e Danilo Maggio, i due vulcanici e dissacranti musicisti bolognesi, forti di centinaia di repliche nei teatri e nei Festival di tutta Europa e di tre tournée in Giappone, continuano da oltre vent’anni a saccheggiare il mondo delle sette note senza distinzione di autori, epoche, stili: Beethoven e Rossini, Bach e Santana, Astor Piazzolla e i Jethro Tull, Trovajoli e Belafonte, Paolo Conte e Brahms, Julio Iglesias e Bob Dylan.

In caso di maltempo, lo spettacolo si farà nel salone di Casa Madonna Pellegrina. L’ingresso allo spettacolo è libero ma con prenotazione obbligatoria nel rispetto delle norme anti Covid19. Per prenotarsi è sufficiente telefonare al numero 351.8392425, anche usando WhatsApp (dalle ore 16 di oggi). La rassegna vuol essere una sorta di cross over culturale e presentare linguaggi e temi “lontani e vicini”. Il luogo che la ospita è una delle ricchezze di Pordenone: il parco della Casa Madonna Pellegrina e i temi trattati parlano di valori e di biodiversità culturali.

—^—

In copertina, i clown musicisti della Microband che si esibiranno oggi.

 

, , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2020.FriuliVG.com