Visits: 0

di Giacomo Casale

Passerà anche questa difficile esperienza che stiamo vivendo a causa del Coronavirus. Ma alla fine “andrà tutto bene” perché il “cuore resta aperto”. E per uscire da questa emergenza anche il cuore vuol dire tanto, perché “non esistono distanze o confini che possano chiudere la porta del cuore”. E’ questo il significativo messaggio che Giulia Daici, cantautrice di Artegna – la quale recentemente aveva presentato il suo nuovo disco “Ancora Bianca” -, rivolge a tutti assieme ai suoi amici attraverso un suggestivo brano beneaugurante diffuso su YouTube proprio da oggi, Domenica delle Palme che inaugura una Settimana Santa che non avevamo mai visto. E lo scopo non è soltanto quello di infondere serenità e fiducia in chi vede e ascolta il video, ma anche di dare una mano all’Ospedale di Udine.


Da stamane, dunque, è in rete ufficialmente “Il cuore resta aperto (Andrà tutto bene)”, brano scritto appunto da Giulia Daici alla cui realizzazione hanno partecipato diversi cantautori e musicisti. Si tratta di un progetto nato proprio con uno scopo benefico, oltre che con la speranza di diffondere e condividere un ‘mantra’ di positività. Per cui ogni artista ha prestato generosamente la propria voce o il proprio strumento per eseguire questo brano i cui proventi, come detto, verranno interamente donati al reparto di Terapia intensiva del Santa Maria della Misericordia, impegnato a far fronte alla delicata crisi sanitaria.
I protagonisti di questa unione sono i cantautori Giulia Daici (testo e musica), Angelica Lubian, Irene Dolzani, Simone Rizzi, Louis Armato, LaStanza DiLucas, Franco Giordani, Proph, Andrea Travan ed i musicisti Enrico Maria Milanesi, Lorenzo Tempesti, Andrea Buiat e Daniel Longo. Prodotto da Simone Rizzi – Pink Room Studio (Video Darea), a brevissimo il singolo sarà disponibile anche su tutti gli stores digitali.
Nuova, importante opera, dunque, di Giulia Daici a pochi mesi dalla pubblicazione del cd “Ancora Bianca” che era stato presentato a fine gennaio, durante una bella serata, al pubblico arteniese riunito al Teatro Monsignor Lavaroni. Un’opera suggerita dal particolare momento che tutti siamo costretti a vivere attraverso un’emergenza che nessuno di noi aveva mai sperimentato. Ma dalla quale quale, appunto con un po’ di fiducia, usciremo. “Andrà tutto bene”, assicurano Giulia e i suoi amici musicisti. Perché alla fine il cuore vincerà.

—^—

In copertina, la cantautrice Giulia Daici al centro della nuova opera.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2020.FriuliVG.com