Visits: 170

di Silvio Bini

Stamane, dalle 11.30 alle 13, il teologo e filosofo Vito Mancuso incontrerà gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado e dello Ial di Latisana, al Teatro Odeon, per dialogare e confrontarsi sul tema “Passioni”.
Vito Mancuso è stato docente di Teologia moderna e contemporanea alla Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano dal 2004 al 2011; dal 2013 al 2014 è stato docente di “Storia delle dottrine Teologiche” all’Università degli Studi di Padova; dal 2009 al 2017 ha collaborato con il quotidiano “La Repubblica”. I suoi scritti hanno sempre suscitato notevole attenzione da parte del pubblico e il suo pensiero è tuttora oggetto di discussioni e polemiche per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, sia in campo etico sia in campo strettamente dogmatico. Il suo ultimo libro è “La forza di Essere Migliori (Garzanti, 2019).
L’incontro è aperto anche alla cittadinanza. Visto il numero di posti limitato è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Civica di Latisana c/o Centro Polifunzionale, via Carlo Goldoni, 22, tel: 0431525181- mail: biblioteca@comune.latisana.ud.it . Ingresso gratuito.

Il Teatro Odeon di Latisana.

—^—

In copertina, il teologo e filosofo Vito Mancuso stamane sarà a Latisana.

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2020.FriuliVG.com